ABOUT US

La Liguria, leader nella produzione della Canapa.

602 è una azienda di giovani imprenditori che, sfruttando le proprie conoscenze, hanno deciso dar vita al loro progetto: coltivare la Cannabis Sativa Legale mediante l’implementazione di nuovi sistemi altamente innovativi ed ecosostenibili. Nella Liguria di Ponente, specificamente a Toirano, in provincia di Savona, in un’area conosciuta come “Zona Canapari” (dove la Canapa Industriale era la coltivazione principale seguita dall’olivo), si trova la ns “Fattoria della Cannabis”; qui, attraverso la coltivazione sinergica in campo e in serra (aeroponica/idroponica) e mediante l’utilizzo di prodotti assolutamente biologici, viene prodotta la materia prima alla base dei prodotti 602.

COSA FACCIAMO

602 ha investito nella creazione di una azienda agricola che coltiva in modo  ecosostenibile la Cannabis Legale Sativa.

"Facciamo  coltivazione sinergica in campo, in serra e coltivazione aeroponica e idroponica in serra, producendo la materia prima che poi utilizziamo per i nostri prodotti a base di Cannabis Sativa Legale."

COME LO FACCIAMO

Per le nostre coltivazioni usiamo solo semi certificati, dopo la fase vegetativa del primo mese, selezioniamo le piante in base al sesso e mettiamo le femmine sotto illuminazione fino al nuovo vigore vegetativo, quando le piante vengono separate per i tre differenti sistemi di coltivazione: outdoor, indoor, aeroponica.


Nella nostre piantagione usiamo solo prodotti bio ed il sistema di coltivazione sinergica per prevenire agenti infestanti e patogeni, la nostra Cannabis Sativa Legale è di  fatto 100% naturale e biologica. La coltivazione in outdoor pieno campo, beneficia della particolari condizioni del clima Ligure e la fertilizzazione avviene attraverso Humus naturale e Lombrichi autoprodotti.


La coltivazione indoor avviene in vaso attraverso speciali sistemi di fertirrigazione, mentre la coltivazione aeroponica, vero capolavoro di tecnologia, avviene in camere dedicate dove la temperatura  l’umidità e la luce vengono controllate elettronicamente attraverso microprocessori, cosi come anche la nebulizzazione di acqua e elementi nutritivi bio.


A completamento della fattoria perfetta, tutta l’energia utilizzata, proviene dal sole attraverso pannelli fotovoltaici, l’unico elemento esterno è il lavoro umano!

IL NOSTRO PROGETTO

La Coltivazione 4.0

Per raggiungere il nostro sogno, abbiamo deciso di sviluppare l’intera filiera qui in Liguria, la nostro terra vanta infatti una tradizione storica nella coltivazione della Cannabis Industriale. Abbiamo rivisitato la tradizione attraverso la coltivazione 4.0, un sistema ecosostenibile che in modo ecologico pone rimedio alle limitazioni dovute all’orografia del terreno ligure famoso per i suoi terrazzamenti e colline scoscese.

L'Aeroponica

La coltivazione aeroponica è considerata in tutto il mondo la migliore soluzione in termini di produzione intensiva nel rispetto della natura, risparmio energetico, idrico, ed inquinamento sistemico.

 

Questo metodo di coltivazione avviene in un ambiente protetto in cui le piante non sono interrate, bensì alloggiate in canaline in PVC, dove ricevono direttamente sulle radici nude il nutrimento attraverso la nebulizzazione di una sostanza appositamente bilanciata da parametri impostati su un computer centrale. Questa produzione è definita a ciclo chiuso perché la parte di sostanza nutritiva non assorbita dalle piante non viene dispersa nell’ambiente, bensì filtrata e reimmessa nella cisterna di raccolta per essere nuovamente calibrata e riportata in circolo.

RISPARMIO

IDRICO

Innanzitutto si assiste ad un risparmio idrico pari al 90% se confrontato con una coltivazione di tipo tradizionale.

USO RIDOTTO DI FERTILIZANTI

La precisa calibrazione della sostanza nutritiva permette una riduzione del 60% nell’ utilizzo di fertilizzanti.

ELIMINAZIONE PESTICIDI

La produzione in ambiente protetto e a ciclo chiuso consente l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi.

RESA

MIGLIORE

Le piante crescono più sane e rigogliose e la resa delle coltivazioni incrementa fino a 10 volte.

OUR ROADMAP

The Gourmet

Cannabis

Un giorno ci piacerebbe essere considerati i creatori del concetto "Canapa Gourmet". Crediamo che i consumatori, sempre di più, inizeranno a considerare la Cannabis come una incredibile risorsa naturale ricca di sostanze nutraceutiche ed organoletticamente ricca di aromi e sapori. Vogliamo creare un network che valorizzi la Canapa nelle sue svariate sfumature, potendo garantire una elevata qualità di tutta la filiera dal momento della semina, fino al prodotto per il consumatore finale sviluppato con i ns partner che sono leader nei prodotti gourmet artigianali

Per dare al nostro progetto di Canapa Gourmet uno standard qualitativo molto eccellente, abbiamo deciso si creare un network con i più famosi produttori artigianali di prodotti alimentari della Liguria, invitandoli sfidare il mercato re-interpretando le loro specialità e le loro ricette attraverso  le filosofie di 602 cioè, usare la nostra Cannabis Legale Sativa nei loro prodotti e nelle loro ricette di maggior successo.

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione 24/48 ore.

PAGAMENTI SICURI

Paga i tuoi prodotti online in

maniera semplice, veloce e sicura.

CONFEZIONE ANONIMA

Gli imballaggi sono realizzati per garantire la massima riservatezza.

SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE I 30€ DI SPESA

Restiamo in contatto.

DOMANDE? SIAMO QUA

Le buone notizie viaggiano velocemente. Sii il primo a ricevere il segnale di fumo quando lanciamo e riforniamo nuovamente i tuoi prodotti preferiti, apriamo le sedi vicino a te e assicurati di avere un posto ai nostri eventi più ricercati.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!

Lunedì - Venerdì

7am - 8pm
Sabato 9am - 6pm
Domenica e giorni festivi chiuso.

info@602naturalhemp.com

Via XII Ottobre 2 Int. 71

16121 – Genova (GE)

P. IVA 01750360099