Chi siamo

la fattoria di pol

La nostra fattoria

602 Natural Hemp è un marchio della Fattoria di Pol. Ci occupiamo della cura e coltivazione della Cannabis Sativa Legale, adottando tecnologie e strategie altamente innovative ed ecosostenibili.

602 Natural Hemp ha abbracciato una filosofia agricola sostenibile e genuina, che si serve di tecniche volte a
rispettare e salvaguardare l’ambiente e la natura che ci circonda.

Come lo facciamo

Per le nostre coltivazioni usiamo solo semi certificati.Conclusasi la fase di crescita del primo mese, selezioniamo le piante in base al sesso e posizioniamo gli esemplari femminili sotto illuminazione fino al nuovo vigore vegetativo, quando le piante vengono separate per i tre differenti sistemi di coltivazione: outdoor, indoor, aeroponica.  Nella nostra piantagione usiamo solamente materie prime e agenti biologici e la tecnica di agricoltura sinergica e rigenerativa, per prevenire conseguenze infestanti e patogene.

La nostra Cannabis Sativa Legale è completamente biologica e naturale e certificata GLOBAL GAP.

 

cane cannabis cbd
paolo Bottazzi

Coltivazione outdoor

La coltivazione outdoor in campo è favorita dalle vantaggiose condizioni del microclima Ligure

cannabis legale ligure

La cannabis light di 602

Water saving

Irrighiamo il nostro campo a goccia e solo per le prime due settimane dopo il trapianto delle piantine di canapa. Grazie alla pacciamatura legnosa con cui copriamo interamente il terreno rimane umido anche in estate, risparmiando migliaia di litri d’acqua. L’acqua è vita.

Nessun fertilizzante

Per la coltivazione della nostra Canapa Light non utilizziamo alcun fertilizzante di sintesi. Arricchiamo e alimentiamo i terreni con il sovescio, un mix di leguminose che apporta una sostanza azotata nutritiva.

Agricoltura consapevole

Permettere la rigenerazione del terreno e degli elementi con un sistema agricolo che imiti la natura. I suoi tempi, i suoi processi, i suoi infiniti meccanismi. L’agricoltura sinergica e generativa è l’alba di una nuova, ritrovata consapevolezza: curare il pianeta per prenderci cura di noi stessi.

La canapa light

Il nostro progetto

Avevamo un sogno, un sogno che parlasse di Liguria e di storia, di passato e futuro, di attenzione e meticoloso impegno. E per questo non potevamo non decidere di dispiegare l’intera filiera qui, nella nostra Riviera di Ponente, che vanta una prestigiosa tradizione storica nella coltivazione di Cannabis Industriale.

Attraverso l’agricoltura sinergica e rigenerativa, un sistema ecosostenibile che compensasse i problemi causati dall’orografia del terreno ligure (conosciuto per i suoi terrazzamenti e colline scoscese), possiamo garantirti la migliore materia prima.

Living soil

Utilizziamo solamente oli essenziali, zeolite, animali antagonisti o batteri per guarire eventuali malattie delle piante, nell’assoluto rispetto della filosofia biologica.

Nessun pesticida, nessuna sostanza chimica. La nostra Cannabis Light oltre a essere legale è genuina.

Nutriamo il suolo con una sostanza organica che serve da sostentamento per funghi e batteri, che attraverso la digestione alimentano le piante di Cannabis Light 602 Natural Hemp. La pianta stessa produce zuccheri con la fotosintesi e ne rilascia una parte nel terreno. Si crea, così, uno scambio continuo tra piante, funghi, batteri e terreno, una coreografia di equilibri e condivisioni che si auto-sostenta. La natura vive.